Blog 24 novembre 2016

Felpe, dai campus universitari a must have!

Da capo sportivo, a capo fashion!

La moda della felpa nasce negli anni trenta, in particolare nei campus universitari. La indossavano gli atleti durante gli allenamenti sportivi per tenere il corpo al caldo.. ma anche le loro fidanzate, cheerleader!! Diventa così il capo simbolo dei giovani universitari!

Da qua il passo verso lo streetstyle è breve. Modelli oversize indossati da skaters, writers, surfers and rappers. Un look sportivo e casual, ma soprattutto comodo, che esprima lo spirito libero e la libertà di espressione tipica dell’arte di strada.

Oggi la felpa è diventata uno dei capi di abbigliamento più amati dal fashion system e tra gli addetti ai lavori. Tanto da vederla apparire su tutte le passerelle! Studiata in ogni minimo dettaglio e realizzata in diversi tessuti, può essere colorata, stampata, slim, oversize, con o senza cappuccio (le “hodiees”), e a tratti più raffinata e preziosa.

La moda sportiva, così versatile e “comoda”, guadagna spazio nella vita di tutti i giorni, nei guardaroba griffati e nei look up-to-date. La indossano tutti, fashionisti, giovani e non solo. Ognuno sceglie il proprio modello, stilista e fit preferita!

E quali sono i brand e i modelli su cui dovete puntare questo inverno?

Modelli in cotone dal taglio slim, monocolore e con stampe perfetti per ogni momento della giornata, ma sempre con quel tocco glamorous che le contraddistingue!

Scopri i nostri modelli di felpe

 

35bee596ff8804d9da315d787a523532               7e00e4f56d02cd33bafbdc65be6ff843                20d48e9a4df9d24dc1278987b35d880b